Orari apertura:
lun-sab 09:00/13:00
lun-ven 16:00/19:00

Impianti Fotovoltaici - Trapani e Sicilia

fotovoltaico film sottile

Fotovoltaico di ultima generazione

La tecnologia Film Sottile rappresenta l’ultima innovazione nel mercato del fotovoltaico a Trapani ed in tutta la Sicilia. Il principale vantaggio, rispetto agli altri moduli fotovoltaici, è rappresentato dalla MAGGIORE EFFICIENZA.

Al contrario degli altri sistemi fotovoltaici, la tecnologia a film sottile è in grado di assicurare alte rese anche nelle condizioni meno ottimali. ad esempio il pomeriggio, consentendo un maggiore autoconsumo. 

moduli , infatti, hanno un’alta tolleranza all’ombra e un’elevata performance anche in presenza di poca luce. Questo gli permette di essere altamente efficienti anche quando vengono proiettate ombre sui moduli stessi (a causa del comignolo di una canna fumaria o di altre sporgenze).

Nei moduli al silicio se viene coperta una parte della superficie, viene a mancare la funzionalità nell’intero settore e non solo nella singola cella perché le celle sono collegate in sottostringhe. Al contrario nei moduli a film sottile è influenzata esclusivamente l’area coperta, garantendo una maggiore tolleranza all’ombra.

Inoltre grazie alla loro sensibilità alla luce rossa e infrarossa, permettono di produrre energia già da dalle prime ore del mattino e continuano fino a tarda sera, producendo più energia elettrica rispetto a qualsiasi altra tecnologia di moduli.

La buona performance in presenza di luce fioca permette ai moduli a film  sottile di essere efficienti anche in condizioni che risulterebbero sfavorevoli per i moduli a silicio cristallino. Infatti riescono a raggiungere, anche su tetti rivolti a Est o Ovest, su tetti piani o persino su tetti orientati verso Nord un quantitativo maggiore di ore di esercizio, producendo maggiore energia elettrica rispetto a qualsiasi altro modulo fotovoltaico.

Un’altra caratteristica di questa tecnologia è rappresentata dalla maggiore stabilità di fronte alle alte temperature. Solitamente i moduli fotovoltaici, infatti, subiscono un calo delle prestazioni all’aumentare della temperatura esterna. L’innovazione a film sottile, al contrario, è in grado in queste condizioni di garantire una produttività maggiore del 10% rispetto ai moduli cristallini.

I moduli a film sottile godono di un particolare caratteristica: l’effetto light soaking. Si tratta di una caratteristica che gli permette, grazie a uno strato “buffer” che con il tempo migliora le prestazioni del pannello, di ottenere una maggiore efficienza di circa il 5% dopo circa 50 ore di sole, rispetto a quella che possiede il modulo appena uscito dalla fabbrica.

La tecnologia thin film si presenta anche con un’estetica gradevole: il colore nero permette ai moduli di integrarsi esteticamente in qualsiasi contesto, spesso arricchendo l’immagine generale dell’edificio.

Il tuo impianto fotovoltaico
da 96,00€ al mese

Operiamo su Trapani e tutta la Sicilia Occidentale.

Ecco alcune delle province in cui operiamo:

Alcamo, Buseto Palizzolo, Calatafimi-Segesta, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Castelvetrano, Custonaci, Erice, Favignana, Gibellina, Marsala, Mazara del vallo, Paceco,  Pantelleria, Partanna, Petrosino, Poggioreale, Salapruta, Salemi, San Vito Lo capo, Santa ninfa, Trapani, Valderice, Vita.

INFORMAZIONI

Sede Legale:
Via Monte San Giuliano, 93 Trapani
Telefono
+39 320 836 4016
Email
info@trenergiasrl.it

I NOSTRI MARCHI
FACEBOOK
DOVE SIAMO
T.R.E. HOLDING s.r.l. – Sede legale: Via Monte San Giuliano, 93 – Trapani (TP) 91100 – P.IVA 02550450817 – | Policy privacy e cookie | Powered Giovanna F.