Orari apertura:
lun-sab 09:00/13:00
lun-ven 16:00/19:00

logo

Solare Termico - Pannello vetrato piano

Il pannello vetrato piano è il sistema di pannelli per solare termico che esiste da più tempo in commercio e più utilizzato, grazie ai costi contenuti e alla sua semplicità di installazione.

I pannelli vetrati piani vengono utilizzati principalmente per la produzione di acqua calda sanitaria. Esistono diverse tipologie ma si basano tutte sullo stesso funzionamento.

Sono costituiti da una copertura in vetro scuro, che facilita la radiazione solare. Al di sotto di questa copertura vi è una lastra in rame o alluminio, il cui compito è quello di trasferire il calore alla tubazione sottostante, dove viene fatto passare direttamente il liquido solare, che cederà poi il calore al serbatoio. Il resto del pannello è costituito da materiale isolante, per evitare la dispersione di calore.

Questo tipo di pannello gode di un’alta affidabilità e ha un prezzo accessibile, di contro ha una minore efficienza rispetto ai collettori sottovuoto per quanto riguarda la dispersione di calore.

Nei climi temperati, come in Sicilia, tale differenza in termini di dispersione di calore tra i due tipi di pannelli è pressoché nulla. In quanto a queste temperature, la dispersione di calore prodotta da un pannello vetrato piano rispetto a un pannello sottovuoto è simile.

Informazioni

logo tre  holding

 

Sede Legale:

Via Monte San Giuliano, 93 Trapani

Telefono

+39 320 836 4016

Email

info@trenergiasrl.it

I Nostri Marchi

Facebook

Dove Siamo