TrSolare usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori Informazioni

Toggle Bar

Solare Termico a Circolazione Naturale a Condensazione

La circolazione naturale a condensazione è un particolare sistema di funzionamento che sfrutta il naturale processo di evaporazione e condensazione di un fluido per attuare il trasferimento del calore. Grazie a questa tecnologia, lo scambio termico avviene alla massima velocità, contrastando l’innesco di circolazioni inverse parassite, che costituiscono un elemento critico per tutti gli altri sistemi termici. In poche parole, il sistema termico a condensazione realizza al suo interno la stessa sequenza che la natura compie durante il processo conosciuto come il “ciclo dell’acqua”, che si rende manifesto a tutti con il fenomeno della pioggia.

 

Vantaggi

 


ALTA EFFICIENZA E RAPIDITA’ DI INNESCO DEL CICLO
 
NESSUNA MANUTENZIONE SUL CIRCUITO PRIMARIO

SERBATOIO NASCOSTO E SEPARABILE DAL COLLETTORE   
(facilita l’integrazione architettonica)

SEMPLICITA' E VELOCITA' DI INSTALLAZIONE

 

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

Il fluido contenuto nel circuito evapora grazie alla radiazione solare raggiungendo, nel suo stato gassoso, lo scambiatore di calore, dove cede la sua energia sottoforma di calore latente di condensazione. Nello scambiatore quindi, il fluido termovettore condensa per tornare così alla sua fase liquida e, per semplice legge di gravità, ridiscende nella parte inferiore del collettore dove sarà nuovamente riscaldato dal sole e ricomincierà così un nuovo ciclo. Di notte, il fluido termovettore torna nella forma liquida occupando la parte bassa del collettore impedendo, pertanto, l'innesco del ciclo inverso.

 

TUO A PARTIRE DA € 163,70

 Scopri di più