TrSolare usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori Informazioni

Toggle Bar

La tecnologia Film Sottile rappresenta l’ultima innovazione nel mercato del fotovoltaico. Il principale vantaggio, rispetto agli altri moduli fotovoltaici, è rappresentato dalla MAGGIORE EFFICIENZA.

 

 

Vantaggi

 

Tolleranza all’ombra

Al contrario degli altri sistemi fotovoltaici, la tecnologia a film sottile è in grado di assicurare alte rese anche nelle condizioni meno ottimali. ad esempio il pomeriggio, consentendo un maggiore autoconsumo. 

I moduli thin film, infatti, hanno un’alta tolleranza all’ombra e un’elevata performance anche in presenza di poca luce. Questo gli permette di essere altamente efficienti anche quando vengono proiettate ombre sui moduli stessi (a causa del comignolo di una canna fumaria o di altre sporgenze).

Nei moduli al silicio se viene coperta una parte della superficie, viene a mancare la funzionalità nell’intero settore e non solo nella singola cella perché le celle sono collegate in sottostringhe. Al contrario nei moduli a film sottile è influenzata esclusivamente l’area coperta, garantendo una maggiore tolleranza all’ombra.

Inoltre grazie alla loro sensibilità alla luce rossa e infrarossa, permettono di produrre energia già da dalle prime ore del mattino e continuano fino a tarda sera, producendo più energia elettrica rispetto a qualsiasi altra tecnologia di moduli.

 

 

TUO A PARTIRE DA € 96

Scopri di più